CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Proprio nel giorno del sollievo per De Rossi, la Roma ha avuto paura di perdere Leandro Castan. Durante il primo allenamento della settimana, ieri pomeriggio, Castan si è bloccato per un dolore al tendine rotuleo del ginocchio destro. Quando il dolore si è fatto più acuto, Zeman gli è andato incontro per capire se l’infortunio fosse serio e poi lo ha autorizzato a tornare negli spogliatoi. Fortunatamente non è niente di grave: l’ecografia a cui è stato sottoposto immediatamente ha rivelato una lievissima infiammazione. Interruzione «precauzionale» , quindi, come spiega la Roma. Già oggi Castan dovrebbe tornare in gruppo e allenarsi normalmente. Non è a rischio la sua presenza contro il Bologna anche se Romagnoli, il favorito per l’eventuale sostituzione essendo un centrale sinistro, spera nel debutto in serie A.
Però si ferma Castan, ma non è a rischio per il Bologna
IL PUNTO – Ieri intanto è stato diffuso il bollettino medico. Anche Balzaretti ha fatto un controllo ecografico che ha confermato «l’evoluzione positiva della lesione muscolare» . Il suo traguardo è Roma-Sampdoria del 26 settembre ma non è escluso un recupero ancora più rapido: entro la fine della settimana Balzaretti potrebbe riprendere gli allenamenti con la squadra e magari rendersi disponibile per la trasferta a Cagliari. Bradley invece è più indietro di quanto sembrasse: dovrà fare altri esami nei prossimi giorni ma nella migliore delle ipotesi potrà essere preso in considerazione per Juve-Roma (29 settembre).
IL LUNGO – Restano infine indeterminati i tempi di attesa per Dodò, il grande interrogativo di Zeman e la massima preoccupazione di Walter Sabatini. Ma i medici sono soddisfatti del lavoro che il ragazzo ha svolto negli ultimi giorni, soprattutto in piscina con il preparatore Chinnici. Il dolore al ginocchio è sparito, autorizzando un briciolo di ottimismo dopo tante perplessità. Ora è cominciata la fase del potenziamento muscolare, che procederà per gradi. I tifosi romanisti comunque non lo vedranno prima di ottobre.
Comments are closed.