Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Il Giornale‘ Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari e della Nazionale italiana, ha parlato del centravanti giallorosso Osvaldo affermando che gli piace molto come giocatore perché è “uno tosto”. Riva però ha sottolineato che “per diventare un campione dovrebbe solo limitare certi atteggiamenti aggressivi. È completo e vede la porta come pochi”.
Riva ha dichiarato che per rilanciare il settore e riportare il campionato italiano ad essere il primo in Europa “un punto da cui partire sarebbe l’approvazione della famosa legge sugli stadi. La costruzione di nuovi impianti darebbe una svolta importante”.
Sul caso Is Arenas di Cagliari ha aggiunto che “è stata usata troppa fretta. Bisognava aspettare che lo stadio fosse pronto del tutto. Se si fosse aspettata l’agibilità, non ci sarebbero state polemiche”.
Infine sulla difficoltà, escludendo Totti, di trovare delle vere bandiere che abbiano trascorso tutta la carriera con la stessa maglia ha detto che ormai “si guarda solo al denaro. L’esempio più ferrato è Ibrahimovic: vado dove mi pagano di più, il resto non conta. Ai miei tempi avevano significato anche la maglia, i compagni, l’allenatore”.