Prima il ritardo poi la febbre: Osvaldo non c’è

Prima il ritardo poi la febbre: Osvaldo non c’è

SHARE

osvaldo_allenamento_rgCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Zeman, freddo a parte, ieri era più tranquillo rispetto a sabato. Il tecnico giallorosso, infatti, aveva praticamente tutta la squadra a disposizione. Mancavano Nico Lopez e Tallo, va bene, me i due giovani attaccanti non erano convocati per il viaggio a Orlando. L’assenza che si è notata, perché lui sì era convocato eccome, è stata quella di Osvaldo, che da un paio di giorni avrebbe già dovuto raggiungere il resto della comitiva. L’attaccante italoargentino, dopo i giorni trascorsi a Firenze a trovare la sua bambina nata da poco, è andato in Argentina a salutare la madre. (…)

INFLUENZA – Ma cha problema ha accusato? Forma influenzale, con tutti i sintomi di rito. Tanto che ieri la Roma non era ancora in grado di comunicare se Osvaldo arriverà negli Stati Uniti o meno. Il problema è piuttosto semplice: i medici, che hanno ricevuto il certificato, stanno valutando se fare arrivare Osvaldo oppure risparmiargli un altro viaggio. Ma certo è che a questo punto Osvaldo comincia ad essere in dubbio per la trasferta di domenica a Napoli, che segnerà la ripresa del campionato con l’ultima giornata del girone di andata.  (…)
IMMAGINE – L’influenza ha giocato un brutto scherzo ad Osvaldo, quindi. Ma anche alla Roma, che non può contare su uno degli uomini più rappresentativi nel momento in cui c’è da promuovere l’immagine del club. E infatti i dubbi sul possibile utilizzo di Osvaldo a Napoli, oltre che alle condizioni di salute, sono legati anche a un discorso di “comportamenti” agli occhi del resto della squadra, che dopo un volo interminabile si è messa a disposizione ricominciando con i ritmi di allenamento decisi da Zeman. (…)
SOLUZIONI – A proposito della disponibilità o meno di Osvaldo va detto che nel frattempo Mattia Destro appare già in ottima forma. L’ex centravanti del Siena ha contribuito al buon clima con cui la Roma ha ripreso i lavori dopo Natale. In vista dell’importantissima partita di Napoli Destro oggi è in netto vantaggio per la corsa a un posto da titolare. Osvaldo, almeno fino a ieri, non era in ritiro con la squadra. Al match del San Paolo mancano sei giorni di cui uno è il primo dell’anno. La Roma, che si appresta a tornare nella Capitale con un «better plane» (un volo migliore rispetto a quello dell’andata) come ha detto il presidente Pallotta, non ha ancora ritrovato Osvaldo. (…)

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.