Un esterno eclettico per Vlado Petkovic. Il centrocampista Bruno Alexandre Pereirinha Marques è ufficialmente un giocatore della Lazio. Lo ha comunicato il club biancoceleste sul proprio sito ufficiale. Il portoghese che compirà 25 anni il prossimo marzo arriva a parametro zero. Lo Sporting Lisbona ha reso noto sul proprio sito internet, di aver rescisso il contratto (in scadenza a giugno) che legava Pereirinha alla società lusitana poichè non si è trovato un accordo per il rinnovo con il giocatore. Un’arma in più per la Lazio che punta decisa sia ad un pèosto in Champions sia alla conquista della Coppa Italia.
Con la conferma sul suo account twitter, Felipe Anderson, gioiellino del Santos, ha confermato che i suoi procuratori stanno trattando con la Lazio. Nella notte il manager che sta portando avanti l’operazione, Franco Zavaglia, ha continuato a lavorare telefonicamente con il Brasile. Resta però molto complicato trovare un’intesa con il club carioca in quanto l’ex squadra di Pelè e Robinho chiede 10 milioni di euro.
Grandi manovre anche in casa Juventus. dopo l’acquisto di Nicolas Anelka, la Signora vuole continuare a parlare francese. Nella notte infatti si è aperta in gran segreto, intorno a mezzanotte, la trattativa per Ishak Belfodil, attaccante del Parma. Si parlava, inizialmente di una comproprietà stile Giovinco. Questa ipotesi era quella che il Parma gradiva di meno. Ora la Juve è tornata con forza e, sembra, voler inserire nell’operazione Fabio Quagliarella (che dovrà eventualmente accettare la destinazione): opzione questa che il club gialloblu gradirebbe moltissimo. Certo, privarsi ora di Belfodil sarebbe una perdita enorme che però l’arrivo dell’ex bomber di Udinese e Napoli potrebbe colmare.. Se ne è parlato quasi fino all’alba tra Beppe Marotta, Fabio Paratici, Pietro Leonardi e Antonello Preiti e l’impresione è che la trattativa si prolungherà per tutto il giorno.