La Virtus Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver acquistato Faisal Aden, giocatore di origini somale, con passaporto statunitense. Per lui contratto fino al termine della stagione ed eventuale rinnovo per la prossima stagione. Aden è nato a Mogadiscio il 1 gennaio 1989, alto 1.93 m può ricoprire tutti i ruoli.
Queste le parole del gm Nicola Alberani: “Aden è un giocatore duttile, giovane e che pensiamo si possa inserire nel mosaico composto quest’estate. Lo avevamo seguito già in estate e lo conosciamo abbastanza bene. Il suo atletismo e la sua freschezza saranno importanti per questo finale di stagione“.
Questo il commento di coach Marco Calvani: “Avevamo Faisal già nel nostro mirino. Il 24 luglio avevo fatto un report estremamente positivo al gm Alberani, riferendomi alle sue qualità in considerazione della giovane età. Riteniamo che, dato che anche l’estate scorsa rientrava nell’ottica dei giocatori che volevamo firmare, sia un elemento che con le sue caratteristiche si sposa perfettamente con la squadra“.
Aden arriverà nella Capitale la prossima settimana e ha scelto il numero 12 sulla maglia.