Petkovic: “Abbiamo dominato. La Roma ci ha sorpreso solo con qualche lancio...

Petkovic: “Abbiamo dominato. La Roma ci ha sorpreso solo con qualche lancio lungo”

SHARE

petkovicVladimir Petkovic al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport, per analizzare il derby.

Il rigore sbagliato da Hernanes ha spianato la strada al pareggio della Roma.

“Si perché dovevamo diminuire la pressione e calmare il gioco. Siamo stati però protagonisti per il resto della partita, creando tante palle-gol”.

Bene soprattutto in avanti.

“Si perché stavamo bene in campo. Abbiamo dominato la gara. Qualche volta ci hanno sorpreso con i lanci lunghi. Sapevamo che la Roma fa bene sui calci da fermo e anche oggi hanno segnato così”.

Per la Lazio è finita la corsa Champions?

“Fino al 90esimo volevamo il gol della vittoria, ma purtroppo è finita 1-1. Però vedo il bicchiere mezzo pieno. Finché c’è possibilità di arrivare in Champions noi ci crediamo”.

Grande partita degli esterni Candreva e Ledesma.

“Si, molto bene: hanno messo tanta qualità e tanta quantità. E’ normale subire il colpo dopo un rigore sbagliato perché si dà la possibilità all’avversario di reagire. Loro non hanno creato granché, solo qualche lancio lungo”.

Siete stati bravi nel primo tempo a tagliare fuori dal gioco Totti e Pjanic.

“Sicuramente la Roma ha un tasso tecnico elevato ed può diventare pericolosa con questi calciatori. Noi siamo stati bravi a lavorare in collettivo. Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una bella partita”.

Come mai ha tolto Ledesma dopo l’espulsione?

“Credevo di poter fare ancora qualcosa in avanti. Con Hernanes e Onazi avevamo più corsa, si pressava più alto, c’era più velocità. Solo per questo perché anche Ledesma ha fatto una buona gara”.

Su Klose.

“Si vedeva che non giocava da due mesi, non era al cento per cento. Anche così ha dato fastidio alla Roma. Dopo con Kozak abbiamo avuto più possibilità di corsa”.

Ha più possibilità la Lazio di passare il turno in Europa o la Juventus?

“Dipende da come entriamo in campo. Non so come la Juve prepara la sfida con una grande squadra come il Bayern. Noi fino al novantesimo proveremo a ribaltare il 2-0 dell’andata. L’unica cosa devo trovare i giocatori per fare una squadra (ride ndr)”.

Quanto cambierà la Lazio giovedì?

“Giovedì mancano due giocatori, lunedì altri tre. Devo vedere durante questi giorni come giocare giovedì”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.