CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Un giorno di riposo per smaltire la sbornia della qualificazione e qualche tossina di troppo nei muscoli. Da verificare oggi le condizioni di Florenzi che mercoledì sera a San Siro si è arreso dopo un tempo per una caviglia (la destra) dolorante. Un colpo dopo appena dieci minuti di gioco che ne ha condizionato la corsa. Ieri gli esami strumentali hanno escluso lesioni. Ci sono possibilità che il ragazzo recuperi. Ha invece recuperato in pieno Miralem Pjanic che, sempre per un problema alla caviglia, aveva dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco in Torino-Roma di domenica scorsa. Contro l’Inter Pjanic stava per entrare in campo nella ripresa, ma la doppietta di Destro e il terzo gol di Torosidis hanno fatto rientrare l’idea di un suo eventuale ingresso in campo. (…)
TURNOVER – Parola sdrucciolevole, così come questo Pescara che si presenta in tono dimesso e senza nulla da perdere visto che ormai è virtualmente in serie B. Ma la Roma è squadra capace storicamente di tutto, anche di perdere in casa contro squadre già retrocesse.(…)
TRIDENTE – Difficilmente Andreazzoli rinuncerà al tridente in avanti, laddove Totti e Lamela, però, svolgono compiti di raccordo tra il centrocampo ed il terminale d’attacco. Destro ha bussato due volte e chiede che gli venga aperta anche la via di Roma-Pescara; Totti vuole ricominciare la rincorsa a Piola e un Lamela così è difficile da lasciar fuori. (…)
MANCA UN TERZINO – La squalifica di Balzaretti apre un vuoto a sinistra, a meno che Andreazzoli non voglia riempirlo ancora con Marquinho, apparso a disagio nel ruolo. Una soluzione: Piris a destra e Torosidis a sinistra. (…)