In casa Fiorentina tiene banco da giorni la vicenda Jovetic. L’attaccante montenegrino, dopo una prima parte di stagione ad ottimi livelli, è stato frenato non solo da qualche guaio muscolare, ma soprattutto dalle tante voci di mercato che ne hanno limitato il rendimento.
Nel rispetto della parola data alla fine della scorsa stagione, secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di RomaGiallorossa.it i Della Valle sono pronti a cedere Jojo, valutato circa 30 milioni, ma l’idea principale è quella di accettare proposte solo dall’estero.
Nonostante un’offerta molto allettante proveniente da Roma (Bertolacci, Osvaldo e 10 milioni ndr), la destinazione giallorossa per Jovetic sembra essersi complicata notevolmente, non solo perché il numero 8 viola gradirebbe giocare la Champion’s, ma per via della situazione Osvaldo.
Secondo quanto risulta alla redazione di Romagiallorossa.it sembra esserci una diversa valutazione economica sull’italo argentino da parte di Roma e Fiorentina, aspetto che, aggiunto al fatto che Osvaldo, pur gradendo la destinazione viola per motivi familiari, non vorrebbe abbassare le sue pretese economiche, complica in maniera decisiva il buon esito della trattativa.
Al momento appaiono in pole position Arsenal e Napoli, con gli inglesi di Wenger in vantaggio, pronti a cedere Lukas Podolski dopo una sola stagione in terra londinese, per acquistare il montenegrino.