ESCLUSIVA RG – Roma-Rafael, pronto un triennale: le cifre

ESCLUSIVA RG – Roma-Rafael, pronto un triennale: le cifre

SHARE

cabralIl prossimo portiere della Roma con ogni probabilità sarà Rafael Cabral Barbosa, noto semplicemente come Rafael. Il portiere del Santos, opzionato a Gennaio da Walter Sabatini, che poi lo ha bloccato, sarà il nuovo numero 1 giallorosso: dalla sua ci sono il passaporto portoghese (che lo rende comunitario), la giovane età (il cruccio di Sabatini), le doti attuali e gli ampi margini di miglioramento.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di RomaGiallorossa.it, il giovane brasiliano arriverà a Roma per una cifra di circa 4,5 milioni di euro, unica condizione quella di essere primo portiere. Riguardo al contratto, il giocatore avrebbe accettato una cifra di circa 1,5 milioni di euro per 3 anni (con opzione per altri due in base al rendimento), grossomodo il triplo di quanto guadagna in Brasile, mentre c’è ancora da definire la formula dell’acquisto: il Santos non vorrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto (1 milione subito e 3,5 milioni a fine anno), formula usuale per il DS giallorosso, che quindi per strappare alla concorrenza Rafael potrebbe sganciare 4,5 milioni subito per strappare il nuovo Julio Cesar dal Brasile, a meno che il club santista non venga incontro alle richieste capitoline.

Lo scopo di Sabatini è accelerare quanto prima i tempi, onde evitare che altre squadre si fiondino su di lui, gonfiando, quindi, il prezzo del suo cartellino ed evitando di rischiare di perderlo. Ma la sensazione è che A muralha santista è prossimo allo sbarco nella capitale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.