Viviano-Roma in discesa

Viviano-Roma in discesa

SHARE

rassegnastampaGAZZETTA DELLO SPORT – BIANCHINI/DI FEO/STOPPINI – Il gong per risolvere le comproprietà suona alle ore 19 di oggi. Nella kermesse organizzata da Adise e Master Group Sport all’AtaHotel Executive di Milano, però, già ieri sono state risolte varie situazioni in bilico.

Punto Bologna Gli emiliani hanno definito il ritorno, dopo due anni, di Della Rocca: arriva in prestito dopo il rinnovo della comproprietà col Palermo, evitando così le buste. Lo stesso vale per Krhin, che l’Inter lascia a Bologna, e per Sorensen (verso l’accordo per il rinnovo con la Juve nella notte). I rossoblù hanno poi risolto a proprio favore la comproprietà di Casini col Parma in cambio di Finocchio: due giovani che saranno smistati altrove. Alle buste col Genoa per Acquafresca e Rodriguez. Nel caso perdesse il danese, il Bologna ha già individuato due alternative: Rossini (Samp, verso il rinnovo della comproprietà dell’Udinese) e l’argentino Valentini (Rosario). Perfezionato nel pomeriggio di ieri l’arrivo di Djokovic dal Cesena.

Riscatti e rinnovi L’Atalanta esercita il diritto di riscatto per Cigarini e non fa lo stesso con Biondini, Parra, Budan e Giorgi, non riscattati (anche se si tratta comunque per tenere l’ultimo); per Basha si va verso il rinnovo con il Torino, anche se il giocatore spinge perché i granata lo prendano tutto. Catania e Bari hanno rinnovato l’accordo per l’attaccante Fedato. Il Chievo fa lo stesso con la Roma per Stoian (che resta gialloblù) oltre che per Hanine (Ascoli), Iori (Padova) e De Falco (Bari). Il Genoa pare orientato a rinnovare la comproprietà di Tachtsidis con la Roma, ma difficilmente il greco resterà in giallorosso, e riscatta Cofie dal Chievo in cambio delle metà di Lazarevic e Improta. Il Verona rinnova con il Siena per Grossi e Guzzo e riscatta Calvetti e Albertazzi (Milan), e Cacciatore (Samp, per metà). Il Parma riscatta dalla Juve Chibsah, che ora è tutto degli emiliani. Sassuolo e Chievo rinnovano per Longhi, che resta neroverde. Anche Parma e Samp rinnovano per Biabiany. Il Torino trova l’accordo con il Palermoe si tiene Glik e Darmian. Il Napoli dovrebbe riscattare oggi El Kaddouri dal Brescia per 1,4 milioni: sul trequartista, oltre al Livorno, è spuntato forte anche il Torino.

Mosse Verona Dopo aver chiuso i colpi Alejandro Gonzalez (Penarol) e Donati (Palermo, oggi la firma di un biennale), per il Verona in difesa spunta forte la pista Sapunaru (Saragozza). In porta sale Neto (Fiorentina), mentre per l’attacco resta vicino Toni ma non tramontano Gonzalez (Novara) e Seferovic (Fiorentina).

Le romane Roma, in porta sempre più in alto le quotazioni di Viviano: c’è ottimismo, si può chiudere. Per la Lazio invece è stata la notte di Felipe Anderson, con sensazioni positive. Nella sede del Santos incontro con tutte le parti: Lazio, Santos, fondo inglese che ha il 50% del cartellino e lo stesso giocatore, che si è presentato per forzare la mano al club. L’affare è stato pure sul punto di saltare (gelo tra Santos e il fondo inglese), ma ora il brasiliano è davvero vicino. Dietro piace Bakary Kone (Lione).

Altre trattative Il Sassuolo resta in pole per Kurtic (Palermo) e dovrebbe tenersi Antei (prestito dalla Roma). Attivissima l’Udinese: ieri contatto con gli agenti di Castillo (U. Catolica) ma è un’operazione difficile, lavora per Nico Lopez oltre a Verre come contropartita per Benatia e ha sondato i centrocampisti Almiron (Cerro Porteno) e Muniru (Cluj, fratello del milanista Muntari). Il Chievo avrà dallo Sparta Praga il mancino Pamic in cambio di Vacek.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.