Parte oggi la nuova stagione della Roma firmata Rudi Garcia. L’era del tecnico francese inizia con una Roma vecchia. L’unico volto nuovo è quello del difensore Benatia. All’esterno del Fulvio Bernardini sono attese contestazioni da parte dei tifosi, stanchi di sentire solo parole e di non vedere fatti. All’esterno di Trigoria i tifosi espongono alcuni striscione per esprimere il loro dissenso. Tramite il proprio profilo Twitter, l’AS Roma sta pubblicando le immagini del raduno.
RomaGiallorossa.it segue live l’evento con l’inviato Fabio Cara.
8.00 – Fuori dal Fulvio Bernardini sono presenti sette camionette dei carabinieri. Arriva il preparatore dei portieri Nanni. Sono presenti circa una cinquantina di tifosi. I poliziotti hanno creato un cordone x impedire di avvicinarsi ai cancelli. Tutti i presenti sono nel piazzale Dino Viola.
8.02 – Iniziano ad arrivare i giocatori. Bogdan Lobont e Rodrigo Taddei i primi a raggiungere il centro sportivo
8.05 – Arriva Rudi Garcia, accompagnato da Massara e Benatia, neo acquisto giallorosso.
8.10 – Arriva anche Burdisso.
8.20 – Arriva Bradley. Subito dopo fa il suo ingresso anche Caprari.
8.30 – Arriva l’ad Fenucci a cui i tifosi rivolgono subito cori di contestazione: “La sciarpa della Lazio dove l’hai lasciata?”. Subito dopo è la volta del Capitano Totti accolto da cori e applausi.
8.45 – E’ il turno di Pjanic beccato dai tifosi con cori dispregiativi. Arriva anche Marquinhos.
8.47 – Arriva Dodò.
8.49 – Arrivano insieme Marquinho e Castan. Presente anche Crescenzi.
8.50 – Continua la contestazione dei tifosi. Uno striscione esplicito accusa il ds Sabatini: “Sabatini sei la rovina della Roma”.
8.58 – Arriva anche Borriello. Presenti all’interno di Trigoria anche Federico Balzaretti e Vasilis Torosidis. Al momento sembra mancare all’appello solo Osvaldo. I tifosi sono avvelenati per l’assenza di Osvaldo.
9.25 – Una tifosa indossa un cappello con la scritta “Pallotta vattene” e la maglia “La Roma non si usa”. Sotto lo slogan “Nessuno ha più fame di noi” ha aggiunto la sua risposta “Stì piatti so per voi” mettendo dei panini con la mortadella e delle banconote finte sotto il cartello.
9.55 – Jimena Baron, fidanzata di Osvaldo, tramite il proprio profilo Twitter, concede delucidazioni sull’assenza di Osvaldo: “Ci spostiamo a Chicago”.
10.00 – Un gruppo di tifosi litiga tra loro: c’è chi è a favore della nuova società, chi contro.
11.15 – I tifosi ora sono un centinaio. La protesta si limita a cori.
12.30 – alcuni tifosi hanno chiesto ai carabinieri un confronto con Totti, che però viene respinto.
12.33 – La società in un primo momento sembrava intenzionata ad avere un colloquio con una delegazione dei tifosi, cosa che poi ha annullato.
12.46 – Alcuni tifosi iniziano ad andare via.
13.00 – Sono rimasti pochi tifosi, ormai è tutto finito.