La Roma è partita questo pomeriggio da Fiumicino con il volo Alitalia AZ 7222 delle 16.45 per Bolzano, dove è giunta alle ore 18.45. Poi con il pullman la squadra è giunta a Riscone di Brunico, per dare il via al vero e proprio ritiro. Ad attendere i giocatori fuori dall’Hotel Hinterhuber, c’erano una cinquantina di tifosi. All’ingresso dell’hotel è stato creato un cordone di sicurezza per limitare l’ingresso. Questo particolare è stato richiesto dal tecnico Garcia che vuole tranquillità in questi primi giorni del ritiro. Al momento dell’arrivo i giocatori vengono accolti da applausi e da qualche fischio.
Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Roma Channel: “L’Europeo Under 21? E’ stato un bell’Europeo, purtroppo finito male. Adesso ripartiamo più forti di prima, sperando di dare una soddisfazione ai tifosi che la meritano. Sto bene, mi sono messo subito a disposizione per la squadra. Ora è il momento di lavorare, veramente”.
Anche Erik Lamela rilascia una battuta al canale tematico giallorosso: “Sono pronto. Che stagione mi aspetta? La migliore, per me e per la squadra”.
Ecco gli accoppiamenti delle camere:
SINGOLE: Totti, Balzaretti, Osvaldo e Borriello.
DOPPIE: Taddei-Lobont, Lamela-Burdisso, Pjanic-Bradley, Benatia-Torosidis, Marquinho-Castan, Marquinhos-Dodò, Tallo-Julio Sergio, Florenzi-Jedvaj, Romagnoli-Caprari, Crescenzi-Verre.
TRIPLA: F.Ricci-M.Ricci-Frediani.