L’agente Fifa Domenico Trombetta, intervistato dal sussidiario.net, ha parlato del mercato della Roma partendo dal prossimo arrivo di Morgan De Sanctis: “Morgan De Sanctis è un portiere sicuramente affidabile ma è nel momento di fase calante della sua carriera. Ma per un paio d’anni può comunque garantire un rendimento positivo“.
Sulla cessione di Marquinhos: “A quelle cifre è difficile che la Roma possa dire no. Quei soldi, però, dovrebbero reinvestirli sul mercato per rinforzare la difesa. Dopo aver preso Benatia bisognerebbe puntare su un calciatore esperto del calcio italiano. Come può essere Astori del Cagliari: con i soldi di Marquinhos non sarebbe più irragiungibile”.
Su Kevin Strootman: “Si tratta di un ottimo calciatore anche se dovrà migliorare dal punto di vista della mobilità ma le qualità tecniche ci sono”.
Sulla possibile cessione di De Rossi: “Sarebbe un errore, è un giocatore importante che con Rudi Garcia può tornare ad essere un punto fisso che è ciò di cui ha bisogno per tornare ai suoi massimi livelli”.
Infine Osvaldo: “Uno come Osvaldo dovrebbe restare, stiamo parlando di un grande calciatore. Non ci sono tanti bomber in giro con le sue potenzialità”.