IL MESSAGGERO – A. ANGELONI – Immediatamente dopo l’amichevole contro il Bursaspor, la Roma ha lasciato Riscone. Direzione Innsbruck, dove ad attenderla c’era un volo che l’avrebbe riportata nella capitale. La squadra usufruirà di due giorni di riposo dopo le fatiche in Val Pusteria, appuntamento dopodomani a Trigoria, in quell’occasione, tranne Destro, ci dovrebero essere tutti, De Rossi compreso: in questi due giorni si vedranno al Bernardini solo Strootman, Maicon e forse Benatia.
È atteso anche De Sanctis, che prime deve sostenere le visite mediche. La Roma venerdì volerà a Salonicco, dove la sera (ore 21) è in programma un’amichevole contro l’Aris, quindi Garcia concederà il sabato di riposo. Domenica partenza per gli States, direzione Kansas City: ad attenderla, il 31 luglio, le stelle della Major League Soccer allo Sporting Park. Poi, trasferimento a Boston, dove i giallorossi staranno dal 1 al 5 agosto.
Terminata la visita “a casa” del presidente James Pallotta (lì Totti potrebbe firmare il rinnovo), la squadra punterà il Canada: il 7 appuntamento fissato con i Toronto FC, stadio BMO Field. L’ultima fermata in Usa è a Washington, dove i giallorossi affronteranno il Chelsea di Jose Mourinho. Gara che concluderà il tour statunitense.