La Roma sta per portare a segno l’ottavo colpo della sua campagna acquisti 2013-2014: si tratta di Wahbi Khazri, attaccante laterale del Bastia, classe 91′ di origine Tunisina ma con passaporto francese.
Il giovane ventiduenne che nell’ultima stagione ha realizzato 7 goal in 29 partite nella Ligue 1, confezionando anche 9 assist, ha attirato su di se le attenzioni di diversi club europei ma sembra che Walter Sabatini abbia bruciato la concorrenza soprattutto francese del Lione.
Il Presidente Jean-Michael Aulas del Lione, ha risposto oggi ad un tweet di un tifoso che gli chiedeva di acquistare Khazri, affermando di essere interessato al ragazzo ma di temere che “Roma e Bastia abbiano già un accordo per l’attaccante tunisino“.
Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5, massimo 4 milioni di euro, ma la Roma non farà questa operazione da sola.
Per dare l’assalto definitivo al Bastia, Sabatini incontrerà entro martedì i dirigenti del Sassuolo con l’intenzione di acquistare il ragazzo e girarlo subito in comproprietà alla squadra emiliana, permettendo a Khazri di disputare un campionato da titolare sotto l’egida di Eusebio Di Francesco, per valutare anche il suo impatto nel campionato italiano.
Nelle prossime 48 ore dunque si attendono sviluppi decisivi.