MARKET DAY – Consueto appuntamento quotidiano con la rubrica che riassume tutte le notizie e le indiscrezioni di mercato in chiave giallorossa.
TOLOI NIENTE RISCATTO, è UNA STRATEGIA ? Sabato scorso è scaduta l’opzione per il riscatto di Rafael Toloi dal San Paolo per 5,5 milioni di euro. La Roma, i dirigenti e l’allenatore stimano molto il ventitreenne verdeoro, che resta comunque un obiettivo del ds Sabatini, il quale probabilmente in maniera strategica tornerà a trattare con la società paulista in un secondo momento, facendo leva sulla volontà forte del ragazzo di rimanere nella capitale.
Mentre resta nel mirino Marko Basa, che giorni fa sembrava veramente ad un passo dall’approdo in giallorosso, Sabatini questa settimana si dedicherà quasi esclusivamente al discorso comproprietà: Antei resta a Sassuolo, Bertolacci certamente rimarrà a Genova, da capire la formula e in questo senso si profila l’inserimento nell’affare di uno tra Sturaro e Vrsaljko, terzino destro croato che ha ben figurato nella gara inaugurale del Mondiale contro il Brasile.
Previsto l’incontro nelle prossime ore con gli agenti di Nico Lopez e i dirigenti dell’Udinese per sistemare la questione relativa al piccolo attaccante uruguaiano, che la Roma potrebbe utilizzare come utile pedina di scambio in alcune importanti trattative. Da verificare anche il futuro di Verre, a metà anch’egli con la società dei Pozzo.
Ufficiale l’arrivo di Anocic, che oggi ha firmato il contratto triennale che lo legherà alla Roma fino al 2017: il giovante talento croato sarà quasi certamente aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi.
OCCHI SU DARMIAN, CRISCITO SI ALLONTANA – Un altro giovane ragazzo che ha fatto molto bene nella partita d’esordio al Mondiale è Matteo Darmian, classe 89′ di proprietà del Torino, che Walter Sabatini conosce molto bene dai tempi di Palermo quando, su suggerimento del fratello Carlo Sabatini, lo prese in comproprietà dal Milan portandolo in rosanero. Oggi l’ex tecnico del Padova che lanciò nel grande calcio Darmian, ha dichiarato ai microfoni di Radio Manà Sport: “Darmian è un giocatore funzionale al progetto tecnico della Roma, è migliorato tanto in questi anni e può crescere ancora di più, sono convinto che Walter lo sta tenendo d’occhio perchè lo conosce bene”.
Nel frattempo Mimmo Criscito vuole disperatamente tornare in Italia dopo l’esperienza ben remunerata, ma poco soddisfacente allo Zenit: nonostante si sia parlato di un presunto interessamento della Roma per l’ex esterno genoano, è l’Inter il club che più di tutti si è avvicinato nelle ultime ore a Criscito, proponendo al club russo uno scambio con Guarin.
SETTIMANA DECISIVA PER UCAN, REBUS ATTACCANTI – Questa poi sarà la settimana cruciale per il futuro del giovane talento Salih Uçan: possibile un blitz di Walter Sabatini ad Istanbul per sbloccare un affare sul quale i dirigenti del Fenerbahce non mollano, al momento, di un centimetro.
Successivamente il ds giallorosso si dedicherà all’acquisto del grande “botto” in attacco: Cerci e Iturbe restano gli obiettivi principali, ma non è da escludere che la Roma possa tentare un colpo ancor più importante: oggi dal ritiro della Bosnia Miralem Pjanic ha parlato della sua voglia di “tornare a Roma quanto prima per iniziare una nuova stagione” e ha suggerito un acquisto molto importante: Edin Dzeko, suo grande amico “che sarebbe felice di giocare in Italia”.
Un sogno, una bella suggestione da 8 milioni l’anno a stagione, che al momento sembra lontano dalla portata delle casse del club romanista.
Comments are closed.