CORRIERE DELLO SPORT – Ventitremila romanisti. E’ questo il numero dei sostenitori della Roma certi di assistere al derby in programma domani pomeriggio. Agli abbonati giallorossi si sono aggiunti nei giorni scorsi poco meno di cinquemila biglietti venduti. Risultato: Curva e Distinti Sud esauriti nei primi due giorni di vendita e ora corsa alla Monte Mario, l’unico settore aperto a tutti i tifosi romanisti. Le misure di sicurezza in occasione del derby, infatti, hanno suggerito di confermare quanto già disposto in occasione del derby di Coppa Italia: la Tribuna Tevere sarà aperta soltanto per i ragazzi sotto i quattordici anni, per gli Over 60 e per le donne, oltre, naturalmente, alle persone non deambulanti e agli invalidi al 100% con relativo accompagnatore. Una decisione che inevitabilmente non porterà ad un Olimpico tutto esaurito, ma si può stare tranquilli: la cornice di pubblico sarà ancora una volta quella delle grandi occasioni. Insomma, quella degna di un derby.
MONTE MARIO – Chi non ha ancora in tasca il biglietto avrà tempo fino alle 15 di domani, praticamente fino al fischio d’inizio di Tagliavento, per acquistare un tagliando di Monte Mario Lato Sud. Per non perdersi il derby ci saranno da spendere 110 euro e il biglietto potrà essere acquistato presso le consuete ricevitorie: LIS Lottomatica (elenco di quelle abilitate sul sito www.listicket.it), AS Roma Store e biglietteria del Gran Teatro in Viale di Tor di Quinto. Riduzione importante, invece, per gli Under 14, gli Over 60 e le donne, che potranno assistere alla sfida tra gli uomini di Montella e quelli di Reja dalla Monte Mario al prezzo scontato di 60 euro. La disponibilità, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, è ancora ampia, ma la giornata di oggi potrebbe vedere una decisa impennata nelle vendite.
TEVERE – Il settore che più spesso è stato palcoscenico di incidenti e tafferugli nel passato dei derby sarà riservato esclusivamente agli Under 14, agli Over 60, alle donne e alle persone non deambulanti o invalide al 100% con i loro accompagnatori. La politica dei prezzi per tutti loro è decisamente popolare, con il biglietto che costerà 25 euro, mentre, solo per i non deambulanti e gli invalidi al 100% bisognerà arrivare a 30.