TALENT SCOUT Riyad Mahrez, il franco-algerino che somiglia a Lamela (VIDEO)

TALENT SCOUT Riyad Mahrez, il franco-algerino che somiglia a Lamela (VIDEO)

SHARE

mahrez1C’è un nuovo nome sul taccuino di Walter Sabatini: Riyad Mahrez, ala sinistra classe 91′ del Leicester, che sembrerebbe esser stato segnalato al direttore sportivo da Rudi Garcia, sempre molto attento ai nuovi talenti che si mettono in luce nei maggiori campionati Europei.

Ieri proprio il ragazzo ha dichiarato che “i dirigenti del Leicester sono in contatto con la Roma per un suo passaggio a gennaio nella capitale”

Mahrez, franco-algerino, è cresciuto calcisticamente in Francia, nel Quimper FC, una società dilettantistica che all’epoca (2009-10) militava in CFA 2, il quinto livello del calcio francese. Acquistato dal Le Havre nel 2010, questo attaccante esterno molto rapido e dotato di colpi importanti, si è affermato nel club transalpino disputando tra primavera e prima squadra oltre 100 partite, realizzando 30 gol con svariati assist.

Nel gennaio dello scorso anno è stato acquistato dal Leicester per 500 mila euro, ed è riuscito ad entrare subito nel cuore dei tifosi inglesi, contribuendo alla promozione in Premier del club.

Sul piano delle caratteristiche tecniche, Mahrez è un esterno d’attacco prevalentemente impiegato sulla destra nel Leicester, ma anche sulla fascia opposta in Nazionale ed ai tempi del campionato francese. Longilineo, dotato di un cambio di passo eccezionale, Mahrez dimostra tecnicamente di essere un calciatore di livello assoluto, anche se ancora molto discontinuo. In alcuni numeri nel breve e per la postura con cui salta gli avversari in dribbling, – sempre testa alta e palla sotto la suola- ricorda a tratti le movenze di Erik Lamela.

In questa stagione Mahrez ha collezionato 8 presenze in Premier League con 1 gol e 1 assist

La Roma potrebbe concludere questo affare a Gennaio, investendo una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

VIDEO MAHREZ IN AZIONE:

NO COMMENTS

Comments are closed.