Roberto Pruzzo, campione d’Italia con la Roma nel 1983, ha parlato a Radio Toscana sulla partita di domenica del Franchi:
Sulla gara di Firenze: “Per Domenica non so dare un pronostico perché è imprevedibile. Non so se il modulo dato da Montella abbia dato garanzie, ma il problema della Roma è soprattutto la tenuta fisica, ma anche il fatto che ha preso tantissimi gol. La Fiorentina in un campionato come questo, fra i più scarsi, dal canto suo può ambire ancora all’Europa League e quindi c’è spazio per tutto. Mihajlovic ha grandi meriti nell’aver tenuto compatta la squadra ed aver rivalutato certi giocatori. Per me non ci sono giocatori incedibili, quindi anche Montolivo ad esempio può essere messo in vendita, l’importante è prendere un degno sostituto’.
Sul derby di domenica scorsa: ‘Non è stata una gran partita quella di domenica scorsa, la Lazio è stata a guardare tutta la gara, la Roma ha vinto la sfida su palla inattiva. I biancocelesti mi hanno deluso, hanno subito troppo la stracittadina.. Il derby è stata la prima partita di Totti e compagni da squadra compatta. Totti? Per me è un campione, nel derby lo ha dimostrato, anche se fuori dalla capitale è sempre stato mal digerito’.