Mihajlovic: “Per me è derby. I rapporti con Totti? Normali. Montella sta...

Mihajlovic: “Per me è derby. I rapporti con Totti? Normali. Montella sta facendo bene”

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – «Anche per me è un derby… ». La frase gli esce dalla bocca saltando ol­tre i denti. Sinisa Mihajlovic non vuolpersonalizzarequesta gara. E’ pericoloso. «Quel che conta su tutto è la Fiorentina. So che è una ga­ra importantissima, so cosa significhi per i nostri tifosi. Anche per me è un derby, so­no stato sei anni nella Lazio, però ripeto, più di tutto con­ta la Fiorentina. Sta a noi migliorare e convincere tut­ti e mi pare che lo stiamo fa­cendo. Ci aspettano nove gare che dovremo affronta­re come fossero altrettante finali, come con il Chievo e il Catania. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla Ro­ma che è forte quasi quanto l’Inter. Di sicuro non dobbia­mo ripetere gli errori del­l’andata: perdemmo 3-2 ma regalammo tutto il primo tempo, pensando solo a di­fenderci. Invece, come co­minciammo a giocare, li mettemmo in difficoltà. Mi aspetto una grande prova dai miei giocatori, il salto di qualità. è in sfide del genere che si vede di che pasta è fatto un giocatore».

IO E TOTTI – Poi racconta di Totti e di quando insistette con Boskov per farlo debut­tarea Brescia:« Con lui i miei rapporti sono normali. Ho sempre detto che per Francesco parlano i fatti, non mi sorprende che faccia ancora la differenza e sono certo che continuerà a farla. E’ un grande professionista, gli auguro altri dieci anni ad alti livelli, sarebbe un bene per il calcio. Lui non ha mai segnato a Firenze? (Sinisa fa un gesto scaramantico, ndr). Neppure io ho mai vinto con la Roma da allenatore. Beh, io ho iniziato da poco a sta­re in panchina. Se mi farete questa domanda fra 20 anni e non avrò ancora battuto i giallorossi, allora mi dovrò preoccupare».

IO E MONTELLA – «Per fortuna lui non sarà in campo. E’ un amico, abbiamo giocato contro e assieme, sono con­tento per lui, è bravo, sta ge­stendo bene il gruppo, è freddo in panchina come lo era da giocatore. Loro fanno un 4-2-3-1 simile a quello di Spalletti, arriveranno moti­vati, la vittoria nel derby gli ha dato entusiasmo. La Ro­ma di Spalletti giocava il calcio migliore d’Italia, ora si intravede qualcosa di quella squadra che oggi for­se è meno mobile. Però an­che loro hanno dei punti de­boli, sarà una partita aper­ta ».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.