Radja Nainggolan al centro dei pensieri della Roma e non solo. Il nome caldo di queste prime fasi interlocutorie di mercato è quello del belga, che in questa stagione è tra i pochi sopravvisuti del naufragio sportivo della Roma.
Nel pomeriggio Walter Sabatini ha avuto dei fitti incontri con il ds del Cagliari per cercare di ammordire le posizioni del club sardo sul conto del centrocampista giallorosso e valutare anche le situazioni di Ibarbo e Astori. Secondo quanto risulta alla redazione di Corrieregiallorosso.com le parti si sono avvicinate, con il Cagliari che è sceso sulle pretese riguardanti Nainggolan dai 18 milioni di euro inizialmente richiesti, ad una cifra vicina ai 15.
Sabatini da par suo avrebbe in mente di riscattare tutti e tre i calciatori versando nelle casse del Cagliari una cifra che oscillerebbe intorno ai 23-24 milioni di euro complessivi.
Solo laddove il Cagliari non accettasse questa valutazione totale – che ricomprenderebbe anche i cartellini di Astori e Ibarbo, allora la Roma punterebbe a riscattare principalmente il cartellino di Nainggolan, perchè il numero 4 giallorosso resta la priorità per la società che – in base a quanto raccolto dalla redazione di Corrieregiallorosso.com – vuol fare di tutto per riscattare il centrocampista belga, anche per via dei concreti interessamenti di club importanti, non solo stranieri.
Nainggolan, visto il modo straordinario e rapido con cui si è inserito a Roma e nella Roma, vorrebbe restare nella Capitale.