CGR MARKET DAY – Tutte le notizie di mercato in chiave giallorossa della giornata in un solo clic !!!
DZEKO SI CONTINUA A TRATTARE, SUMMIT PER BABA, UFFICIALE IL RINNOVO DI KEITA – Sono ore calde in casa Roma per il mercato, in entrata e in uscita: dopo il primo blitz a Manchester, Walter Sabatini è rientrato in Italia per curare altri affari, ma al contrario del pessimismo generatosi nelle scorse ore, l’affare col City per Dzeko non sembra impossibile, anzi. La forbice tra domanda e offerta non è così ampia e resterebbe nell’alveo dei 5-6 milioni, bonus esclusi, dunque colmabile, laddove la Roma facesse un ulteriore sforzo per avvicinarsi alle richieste del City. Previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni, che si spera decisivo, per portare in giallorosso Edin Dzeko, che ha già espresso la sua volontà di raggiungere l’amico Pjanic alla Roma.
Nel frattempo questa sera si muove il mercato giallorosso anche sulla corsia mancina: il primo nome sulla lista di Sabatini è quello di Baba, esterno dell’Augsburg: in corso in questi minuti l’incontro in Germania tra i dirigenti tedeschi e gli intermediari giallorossi, incaricati da Sabatini per trattare il cartelllino del terzino ghanese, che ha già un’intesa di massima con la Roma. L’Augsburg sembra al momento irremovibile sulle richieste: circa 20 i milioni di euro, ma si tratta, con la volontà di chiudere l’operazione.
Oggi la Roma ha ufficializzato nel primo pomeriggio il rinnovo di contratto di Seydou Keita che si lega ai giallorossi per un’altra stagione a 1 milione di euro circa a stagione.
LUIS ENRIQUE BLINDA ADRIANO, MA IL SUO AGENTE CONFERMA L’INTERESSE DELLA ROMA – Sempre per quanto concerne la corsia mancina, oggi sono arrivate in rapida serie le dichiarazioni prima dell’agente di Adriano, che ha affermato di essere in totale sintonia con Sabatini, lasciando intendere che ci sia più di una stretta di mano per il possibile passaggio in giallorosso dell’esterno blaugrana, ma Luis Enrique frena: “Non intendo lasciar partire nessuno, vista la situazione del mercato bloccato” in sintesi le parole dell’hombre vertical, che però non sembrano un ostacolo per quanto concerne Adriano, messo ai margini da Luis Enrique.
MITROVIC O RONDON L’ALTERNATIVA A DZEKO, RIFIUTATI 25 MILIONI PER ROMAGNOLI – Un altro nome al centro del calderone del marcato romanista è quello di Alessio Romagnoli: è di quest’oggi la notizia dell’ennesimo rifiuto di Sabati alle avance del Milan. La Roma infatti ha risposto no ad un’offerta di 25 milioni di euro per il centrale classe 95‘. Mihajlovic, a conferma dell’interesse rossonero, ha glissato sull’argomento, affermando nel pomeriggio che : “le fragole mi piaccono, ma non possono costare come le ostriche”, segno che il Milan non andrà oltre – per il momento – con l’offerta economica per Romagnoli. Sul fronte attaccante, restano aperte le piste Mitrovic o Rondon, se dovesse clamorosamente sfumare l’ipotesi di Dzeko.
Ufficiale il tesseramento del giovane attaccante nigeriano – classe 97 – Sediq che giocherà con la Primavera, dopo l’esperienza a La Spezia