“Ho cenato con Szczesny, vuole restare a Roma”. Queste le parole di Zibi Boniek, presidente della Federazione calcio Polacca, ai microfoni di Centro Suono Sport: “Szczesny? Non so quale sarà il suo futuro, bisogna vedere cosa succede. Ho parlato con lui ieri sera a cena, lui dice che vorrebbe restare a Roma per giocare ancora con la Roma, chiaramente ha uno stipendio alto e bisogna vedere se la Roma è in grado di acquistare il suo cartellino. Lui sta benissimo a Roma questo lo posso assicurare, se dovesse rimanere Wenger non credo resterà all’Arsenal, con un altro allenatore potrebbe tornare a Londra. Nel 2019 gli scade il contratto, quindi a giugno si deciderà in assoluto il suo futuro in un senso o nell’altro”
Sul futuro di Spalletti, Boniek afferma: “Sono un grande estimatore di Spalletti, delle sue qualità tecniche e umane, è l’allenatore perfetto per questa Roma, conoscendolo non credo che voglia legarsi per più di due anni alla società. Chiaramente se ci sarà un giro di allenatore importanti, anche lui potrebbe andar via, ma mi farebbe piacere se restasse alla Roma, perchè è molto coraggioso, ha un grande ascendente sulla squadra, ma credo voglia delle garanzie, ha bisogno di calciatori importanti per alzare il livello e vincere qualcosa”.
Una battuta finale sul futuro di Francesco Totti: “Quello che sento dire è tutto sbagliato: se Francesco smetterà di giocare a calcio, a mio parere, dovrebbe prendersi una pausa di un anno per studiare, approfondire certe dinamiche, analizzare per bene quale potrebbe essere il suo ruolo futuro a livello dirigenziale e in funzione di questo cambiare la sua vita”