Kessiè-Day – LIVE
19:30 – la Roma ha alzato l’offerta d’ingaggio presentata a Franck Kessié da 1.2 a 1.8 milioni di euro. Adesso la palla passa all’ivoriano, che dovrà decidere se accettare la proposta dei giallorossi o quella del Milan. Invariata invece l’offerta presentata all’Atalanta: 25 milioni di euro più 3 di bonus.
Fonte: Sky Sport
19:10 – Controproposta formulata e decisione in mano al giocatore, la Roma non è assolutamente intenzionata a mollare l’obiettivo Franck Kessié. Dopo l’incontro avvenuto ieri tra Milan e Atalanta per parlare del possibile passaggio del centrocampista ivoriano in rossonero, la dirigenza giallorossa (con Massara e Monchi) ha incontrato il presidente Percassi nello studio Tonucci & Partners a Roma, chiedendo all’Atalanta di rispettare gli accordi presi in precedenza ed alzando l’offerta d’ingaggio al calciatore, pur non arrivando ancora tuttavia alla cifra annuale proposta dal Milan.
Tra i club resta intatta l’intesa di base a quota 25 milioni più bonus, vicina ai 30 complessivi: ora, la palla passa nuovamente alla sponda rossonera e al giocatore, chiamato ad una decisione definitiva.
Fonte: gianlucadimarzio.com
18:40 – Secondo quanto riporta ilmessaggero.it (E. Trotta), l’incontro tra Atalanta e Roma si è tenuto allo studio Tonucci a Roma, ed è terminato dopo circa 3 ore. Il club giallorosso sarebbe pronto a chiudere l’accordo che ancora manca con l’agente del calciatore, accontentando le richieste. Già a gennaio è stato trovato l’accordo tra club per il centrocampista: 28 milioni, bonus compresi, con prestito oneroso da saldare nel 2018. La Roma è disposta ad alzare l’offerta per il calciatore. Monchi e Massara, nel colloquio avuto con il dirigente dell’Atalanta, hanno ribadito la posizione del club giallorosso, intenzionato a chiudere al più presto anche con Atangana, manager di Kessie. Il procuratore del giocatore, assente alla riunione nella Capitale, avrebbe avuto rassicurazioni dal nuovo ds della Roma, pronto ad accontentare Kessie.
15:30 – La Roma tenta l’ultimo affondo per Kessiè: secondo quanto riporta Carlo Laudisa – giornalista della Gazzetta dello Sport – è in corso un incontro tra il club giallorosso e l’Atalanta. Al summit di mercato però manca l’agente del giocatore, George Atangana, che ha già trovato un accordo con il Milan per l’ingaggio del centrocampista e vorrebbe far trasferire il giocatore in rossonero.
La #Roma vede l’#Atalanta, ma al summit manca l’agente di #Kessie, deciso a sposare il #Milan. Assist ai rossoneri
— Carlo Laudisa (@carlolaudisa) 4 maggio 2017