SCHEDA CGR – Sembra oramai imminente l’acquisto di Jonathan Silva da parte della Roma. Il terzino dello Sporting Lisbona, cercato da Monchi dopo la trattativa sfumata per Blind del Manchester United, però, in questa stagione ha subito un grave infortunio al ginocchio, che lo tiene fuori dal campo di gioco dal 16 novembre. Operato al crociato, l’argentino in possesso del passaporto italiano è tornato a lavorare in gruppo qualche giorno fa.
Dovrebbe essere già a Roma @3jonathansilva per le visite. Ha preso cittadinanza italiana e carta d’identità pic.twitter.com/MFvPRMSeQi
— Alessandro Austini (@aleaus81) 31 gennaio 2018
In tutto, con la maglia biancoverde dei portoghesi, ha collezionato 13 presenze per un totale di 773 minuti, con 6 gare in campionato, 4 in Champions League e 3 nella coppa portoghese.
Cresciuto nell’Estudiantes, il laterale argentino è un calciatore dotato di una corsa fluida, ottima esplosività e un buon piede che gli ha consentito di realizzare anche alcuni gol. Non un fisico possente (178 cm per 72 kg) poteva tornare al Boca Juniors qualche settimana fa, ma non si è trovato l’accordo.