INTERVISTE CGR – Diego Perotti autore del quarto gol contro il Napoli ha parlato così ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria contro i partenopei:
Momento magico per te, anche con la convocazione dell’Argentina. Da dove nasce questa grande reazione?
“Abbiamo lavorato bene in settimana, sapevamo di non aver fatto bene con il Milan e forse il fatto che nessuno credesse in noi c’ha dato la spinta per affrontare questa sfida. Poi abbiamo iniziato con lo svantaggio, ma come squadra siamo stati bravi a superare questo momento e a fare 4 gol qui che non è mai facile”
C’è rammarico per questi 2-3 mesi di apnea?
“Sicuramente si, quello era al di là del risultato di oggi. La cosa che non dobbiamo sbagliare è pensare che avendo vinto qui abbiamo finito la stagione. C’è capitato di fare vittorie importanti e poi perdere punti giocando male. Dobbiamo ricominciare da questa vittoria, abbiamo segnato 4 gol in casa di una squadra che gioca benissimo, che lotta per lo Scudetto, non dobbiamo fermarci adesso”
Il mister ha detto che se si fosse accorto che era lui il problema sarebbe uscito di scena. Questa frase dell’allenatore come l’avete interpretata?
“Gioco a calcio da undici anni, nella mia carriera soprattutto a Siviglia ho avuto un periodo dove sono passati tanti allenatori in pochi anni. Credo che sarebbe stato una delle partenze più immeritata se fosse andato via il mister, perchè lavora benissimo, tratta tutti bene, ci lascia grande libertà in attacco, sarebbe stato ingiusto non rispondere così come abbiamo fatto oggi, sarebbe stato immeritato. E’ stata una risposta per noi e per lui, questa vittoria ci deve dare una spinta per le prossime gare”
In settimana avete avuto un confronto col mister, cosa avete votato come gruppo?
“Io sono onesto, non ho mai creduto nei sistemi. Quelli che entrano in campo devono fare bene al di là dei numeri, se non entriamo in campo convinti di fare bene, come sulle palle inattive, non ha senso. Abbiamo dimostrato di avere cattiveria, che è mancata in queste ultime partite, non era semplice per quello che c’era intorno a noi, dopo due sconfitte pesanti, venire qui e fare 4 gol è stata una risposta importante”