Liverpool-Roma, 1 sola vittoria in 4 precedenti per i giallorossi. Salah “Re...

Liverpool-Roma, 1 sola vittoria in 4 precedenti per i giallorossi. Salah “Re di Premier” e in Champions i Reds sono imbattuti

SHARE

NUMERI CGR – Dopo la splendida prova di Ferrara, la Roma riapre il capitolo Champions, tra sogno e realtà: domani ad Anfield la semifinale d’andata contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Eusebio Di Francesco e il tecnico teutonico non si sono mai incontrati in carriera e Klopp non ha mai affrontato i giallorossi in gare europee. In generale lo score della Roma contro il Liverpool non è esaltante: 3 sconfitte (compresa la sfortunata finale dell’Olimpico nell’84’) e 1 vittoria in Coppa Uefa, quando i giallorossi si imposero nel 2000-2001 per 1-0 – a segno Gianni Guigou – ma la rimonta venne fermata dall’ignobile arbitro spagnolo Garcia Aranda. Rispetto all’ottimo rendimento in terra spagnola, sono 16, in tutto, nelle coppe europee le gare disputate dalla Roma in trasferta contro squadre anglosassoni: una sola vittoria (quella di Anfield sopra citata) oltre a 6 pareggi e 9 sconfitte. La Roma dunque non è riuscita mai a vincere in Inghilterra nelle coppe europee.

SALAH RE DI PREMIER, LA DIFESA DEI REDS IN EUROPA SI TRASFORMA – Altalenante e abbastanza sorprendente l’andamento del Liverpool in questa stagione nel confronto tra campionato e Champions. In Premier infatti i reds hanno incassato 37 gol e realizzato 80 reti con 20 successi, 11 pareggi e 4 sconfitte. In Europa invece il Liverpool è l’unica imbattuta delle 4 semifinaliste: 8 vittorie e 4 pareggi in 12 match (compresi i preliminari). Sono appena 7 i gol incassati, miglior difesa rispetto a Roma e Real (12) e Bayern (10).

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.