Francesco Totti ha commentato così i gironi di Champions League ai microfoni di Sky Sport:
Un buon sorteggio per la Roma?
“Sulla carta sembra tutto semplice, l’anno scorso si diceva che eravamo terzi di partenza, invece abbiamo battuto tutte le squadre che ci sono capitate di fronte. E’ un girone duro, il Real Madrid farà un girone a parte, sono i Campioni d’Europa, cercheremo di arrivare minimo secondi”
Il Real Madrid senza Ronaldo?
“Vedremo, chiaramente è una perdita importante, Ronaldo è uno dei più forti al mondo, però hanno altri extraterrestri, è una squadra da rispettare, difficile da battere”
Obiettivo Roma in Champions? Che Roma vedremo?
“Far meglio dello scorso anno vorrebbe dire andare a Madrid a fare la finale, non sarà facile, cercheremo di arrivare il più avanti possibile, le aspettative sono altissime, la squadra è forte, il gruppo è unito, il mister ha grande ambizione, cercheremo di dire la nostra anche in campo Europeo. La Roma è competitiva, durante il periodo estivo si comprano e si vendono giocatori, la società ha fatto questa scelta, da rispettare, abbiamo preso giocatori di prospettiva e di valore, puntiamo su di loro”
Due anni fa ti sei presentato nello spogliatoio del Real con 30 maglie da regalare ai giocatori del Real?
“Fui accolto come un fenomeno, si inchinavano giocatori straordinari, tutti mi chiesero foto e autografi, è un giorno che ricorderò per sempre. Florentino Perez ha voluto la mia maglietta a tutti i costi, con una dedica diversa da quella che si fa sempre. Mi ha chiesto di scrivere “l’unico giocatore che ha detto di no al Real Madrid”