CORRIERE DELLO SPORT – I tifosi della Roma bocciano Didier Deschamps come nuovo tecnico giallorosso. Il messaggio agli americani arriva forte e chiaro attraverso il sondaggio proposto sul sito del Corriere dello Sport. Abbiamo chiesto al popolo romanista: Deschamps è l’allenatore giusto per la Roma? Ebbene, solo uno su tre ha detto che sì, Didier può essere il tecnico ideale per affrontare il futuro: il 37 per cento del totale. Il rimanente 63 per cento per la precisione il 62,9 per cento, con i dati rilevati ieri a mezzanotte – ritiene invece che il francese non sia l’uomo al quale affidare la ricostruzione e il rilancio della squadra.
Un dato indicativo, sul quale probabilmente devono riflettere anche Sabatini e lo stesso Baldini, che in questi giorni stanno valutando possibilità e nomi: se la panchina della Roma venisse affidata a Deschamps, la piazza giallorossa non farebbe salti di gioia. Alla base di queste perplessità, probabilmente, anche il passato juventino di Didier, ex centrocampista bianconero, protagonista in un periodo di vittorie ma anche di grandi polemiche attorno alla sua squadra.
Sempre attraverso un sondaggio via Internet, nelle scorse settimane abbiamo effettuato un vero e proprio… torneo – a eliminazione – tra i candidati alla panchina della Roma. E in quella circostanza i tifosi giallorossi avevano espresso in modo evidente la loro preferenza, votando per Carlo Ancelotti che aveva battuto, nella “finale”, Pep Guardiola. La possibilità che arrivi Deschamps, evidentemente, non ha fatto cambiare idea ai sostenitori romanisti, che preferiscono ancora l’ex tecnico del Chelsea a tutti gli altri. In questo momento, però, la pista che porta ad Ancelotti sembra senza via d’uscita.