CGR RADIO DIXIT – Questo il commento dei tanti ex calciatori sparsi in giro per l’etere radiofonico romano sul delicato momento dei giallorossi, sul futuro di Di Francesco e sul sorteggio di Champions:
CICCIO GRAZIANI a Centro Suono Sport: “Ogni volta che vince la Roma sto meglio. Di ieri prendo però solamente il risultato, abbiamo giocato contro il Genoa e in un ambiente che non ha aiutato ma meno male che ci è andata bene con quell’episodio alla fine… Se ieri avessimo pareggiato Di Francesco sarebbe stato, ingiustamente, a grandissimo rischio. Le responsabilità maggiori sono dei calciatori. Continuo a dire che Di Francesco mi piace molto, sa assumersi le sue responsabilità, però la squadra rende al 30%. Porto? Sulla carta una bella botta di culo. 50% di possibilità di passare il turno.”
GIUSEPPE GIANNINI a Centro Suono Sport: “La Roma non è guarita, non ha convinto, ma è anche vero che partite come quelle di ieri sera, in altre situazioni le avresti perse. Ho visto tanto timore, tanta paura in campo, ma voglio trovare dei spiragli positivi o quanto meno di speranza: i 3 punti ti tengono dentro al treno per il quarto posto. Il sorteggio di Champions, è stato più benevolo di quanto ci aspettavamo. Spero che la Roma recuperi un De Rossi al 100%, vedo Zaniolo e Cristante in crescita, rientreranno Dzeko ed El Shaarawy, mi auguro che sul mercato arrivino due pedine importanti. Di Francesco? Credo sia giusto proseguire con lui, prendere oggi un altro allenatore non porterebbe a nulla perché non vedo fenomeni in giro…”
ROBERTO PRUZZO a Radio Radio: “Della Roma mi prendo questi tre punti, un brodino buono davvero. Il rigore su Pandev? C’era e si vedeva anche dal campo. Ho visto cose che non si vedono neanche nei campetti di periferie. Ha rimontato e ha vinto soprattutto per demerito altrui. Rimanderei il modulo, gli esterni fanno fatica. Florenzi non capisco cosa faccia, non è né carne né pesce e anche Kolarov era in difficoltà”.
MARCO CASSETTI a Teleradiostereo: “Ho visto ieri una fase difensiva veramente imbarazzante e disorganizzata. In questo momento, credo che a questa squadra serva una scossa e non può che arrivare dal cambio in panchina…”
UBALDO RIGHETTI a Teleradiostereo: “Di Francesco continua a fare riferimento a Zaniolo, ma è possibile che sia lui l’esempio? Vuol dire che l’esempio dei grandi non c’è, fa solo riferimento ad un ragazzino di 19 anni e questo non è possibile”.