Virtus Roma, Bucchi: “Sono fiero dei miei ragazzi. Capo d’Orlando è in...

Virtus Roma, Bucchi: “Sono fiero dei miei ragazzi. Capo d’Orlando è in ottima forma, sarà dura”

SHARE

Dopo due trasferte e cinque vittorie consecutive, la Virtus Roma torna al PalaEur, domani alle 18, nella ventiduesima giornata del Girone Ovest, ospitando la Benfapp Capo d’Orlando. Novità per la Virtus, che ha acquistato in settimana Roberto Prandin, proveniente da Siena, che sarà a disposizione già da questa gara.

Gli avversari – Il coach toscano, Marco Sodini, ha costruito un roster di grande esperienza con la coppia di americani nel ruolo di trascinatori: l’ex Virtus Triche (24.1 punti e 6.2 assist di media) e l’ala Parks (22.1 punti e 7.6 rimbalzi). Dà il suo contributo anche capitan Bruttini con importante supporto sotto i tabelloni (13.7 punti e 8.1 rimbalzi), seguito dall’ala Lucarelli (9 punti, 4.6 rimbalzi) e da Bellan (5.8 punti). Laganà, classe ’00, sta dimostrando di poter essere anche lui un giocatore importante insieme a Mobio e l’esperto Mei. A supporto i giovani Donda, Galipò e Murabito.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Nel match contro Casale i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere, soprattutto nei minuti finali: sono molto fiero di loro, ma da mercoledì abbiamo subito ripreso gli allenamenti in palestra in vista della sfida di domani. L’Orlandina è una squadra ottima, formata da buoni italiani e una coppia di americani che considero tra le migliori di questo campionato. Sarà una partita sicuramente difficile, loro hanno avuto la forza di vincere a Bergamo e ciò dimostra che sono in un momento di ottima forma”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Sergio Noce (Latina), Giampaolo Marota (San Benedetto del Tronto), Andrea Valzani (Milano).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.