Josè Alberti, esperto dei campionati di calcio argentini e brasiliani, in un’ intervista ha parlato del giovane talento del River Plate, Erik Lamela, entrato nelle mire della Roma.
“Lamela è un ottimo giocatore, dotato di una tecnica individuale che rasenta la perfezione”, dice a ilsussidiario.net. “Dal lato fisico è ancora un po’ gracile, perché deve crescere e finire di svilupparsi. Non è un grandissimo goleador ma è estremamente duttile, veloce e nell’uno contro uno è imprendibile. E’ un predestinato a fare bene. Io ero in Argentina quando i dirigenti del River si sono visti con Sabatini. Non ero presente agli incontri, ma un dirigente mi ha garantito che il ds ha espressamente chiesto il prezzo del cartellino, perché alla Roma interessa molto”. E il club argentino è pronto a trattare: “Il River ha detto che anche il City e il Valencia avevano chiesto informazioni sul ragazzo, essendo il giocatore sul mercato. Il prezzo? 20 milioni trattabili, ma a 16/17 si può chiudere. Sabatini si è informato su cosa desiderasse il ragazzo per accettare il trasferimento in Italia. Si sono accordati per un contratto di cinque anni con ingaggio a salire. Adesso manca solo l’accordo tra la Roma e il River”. E sul futuro del ragazzo è sicuro: secondo quanto si dice in Argentina “andrà alla Roma”.
Infine capitolo panchina e Bielsa: “Si è informato, ma alla Roma andrà Luis Enrique. Bielsa è un allenatore comunque adatto al campionato italiano: è un grande conoscitore del calcio europeo e ha sempre avuto una visione un po’ “catenacciara”. Lui chiede due cose: saper tenere la palla e difendere in tanti. Due caratteristiche che in Italia riescono ancora molto bene”.