Un nome su tutti che sta facendo tornare il calciomercato e che sembra tornato di moda è quello di Mirko Vucinic, attaccante della Roma. Il montenegrino è stato accostato a ben tre squadre. In Italia la Fiorentina lo segue su tutti, ma la Juve è sempre pronta a fare la sua mossa. All’estero si parla di lui in Inghilterra, il Tottenham ha offerto alla Roma 13.5 milioni di euro per battere tutti sul tempo ma il Manchester United è sempre alla finestra.
Alla Fiorentina Vucinic è da sempre molto stimato. Alla corte di Mihajlovic, altro estimatore del montenegrino, c’è anche Jovetic compagno di nazionale di Mirko. Lo stesso Della Valle sarebbe disposto a chiudere un occhio sui tetti d’ingaggio, pagando i 3 milioni di euro dello stipendio di Vucinic.
A Torino la situazione è diversa. Per il momento gli obiettivi sono altri. Si guarda soprattutto verso Udine e Madrid. Ma la pista che porta a Vucinic non è mai tramontata anche se al momento al montenegrino sono preferiti Sanchez, Aguero e Higuain.
Anche all’estero il giocatore è molto richiesto, soprattutto in Premier. In prima linea c’è il Tottenham, disposto a sborsare 13.5 milioni, ma anche il Manchester United non ha mai nascosto il suo interesse.
Ma prima di decidere Mirko dovrà sedersi al tavolo con i nuovi dirigenti della Roma per discutere del suo futuro, del suo ruolo in squadra dentro e fuori lo spogliatoio. Solo allora potranno essere prese delle decisioni definitive.