Terminerà domani la stagione della Virtus Roma, che domani alle 18 sarà ospite al PalaDozza per la finale di ritorno che assegnerà il titolo di Campione d’Italia dilettanti FIP, contro la Fortitudo Bologna. All’andata la partita è terminata 77-77.
Gli avversari – La squadra del giovane coach Martino ha vinto il girone Est dominandolo e chiudendo matematicamente la stagione in anticipo. Il principale marcatore è l’americano Hasbrouck (16.4 punti di media) seguito da Cinciarini (13.8 punti) e dall’altro americano Leunen (11.2 punti e 7.6 rimbalzi). Grande supporto arriva anche dall’ala Rosselli (10.7 punti e 4.7 assist), Fantinelli (9.5 punti e 6 rimbalzi), Pini (9.2 punti). L’ultimo arrivato in casa Fortitudo Delfino (9.1 punti) e il capitano Mancinelli (8.6 punti) con la loro esperienza riescono a dare il contributo fondamentale che serve in ogni partita. Chiudono il roster Benevelli, Venuto e Sgorbati.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Andiamo a Bologna in un Palazzetto a me molto caro, ci andavo fin da bambino e da bolognese mi ha sempre emozionato giocare lì. Sarà una partita in cui servirà molto impegno, sia noi che loro nel match d’andata abbiamo faticato a trovare la concentrazione, giocando con alti e bassi. Sicuramente non sarà semplice, la Fortitudo in casa vorrà fare sicuramente meglio vista l’ultima sfida davanti al loro pubblico, noi d’altro canto ci metteremo più grinta”.
Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Daniele Yang Yao (Vigasio), Gabriele Gagno (Spresiano), Daniele Alfio Foti (Vittuone).