CGR DAY REWIND – “Mille illusioni e un rifiuto netto, la sintesi del tuo progetto. Pallotta vattene”. Questa la risposta dei tifosi giallorossi all’appello di James Pallotta, che, tramite Twitter ieri aveva chiamato a raccolta la tifoseria sul progetto del nuovo stadio. Chiaro il riferimento anche al rifiuto di Antonio Conte di sedersi sulla panchina della Roma.
Alle chiare allusioni di Pallotta, rivolte al Campidoglio, ha risposto parzialmente Daniele Frongia, Assessore comunale allo Sport “Non era in programma nessun appuntamento per quanto riguarda lo stadio della Roma. Non c’è nessuna interruzione e si va avanti”
Dopo il gran rifiuto di Conte, prosegue il toto allenatore per la panchina giallorossa. Il candidato numero uno al momento sembra essere Gian Piero Gasperini, che attenderà però il termine della stagione per decidere se lasciare l’Atalanta. Sul fronte degli stranieri, contatti con Ten Hag dell’Ajax, oltre alle suggestioni Fonseca e Wenger.
Intanto la Roma continua a preparare la sfida di domenica sera contro la Juventus, sperando in un passo falso di Atalanta e Milan. De Rossi e Florenzi sono recuperati, mentre continua a lavorare al livello individuale Diego Perotti. Domani alle 10:30 la conferenza stampa di Claudio Ranieri.
“Dobbiamo fare 9 punti per credere nella Champions League.” Cosi Edin Dzeko alla vigilia di Roma-Juventus. “Avrei potuto fare molto di più in questa stagione e sono io il primo deluso di questo. Ho fatto la storia ma in giallorosso non ho vinto niente” ha chiosato il numero 9 bosniaco.
Sarà Davide Massa di Imperia l’arbitro della gara. Bilancio estremamente negativo in questa stagione, con la Roma che non ha mai vinto con lui: 2 pareggi (contro Fiorentina e Napoli) e 2 sconfitte (contro Bologna e Juventus).
Previsto infine per la prossima settimana l’incontro decisivo per il rinnovo di contratto di El Shaarawy. La Roma ha tutta l’intenzione di blindare l’unico calciatore che in questa stagione ha reso al di sopra delle aspettative. Contratto da 3 milioni e rinnovo fino al 2023 per il Faraone.