CGR DAY REWIND – “Sono molto contento di essere qui, spero di segnare nel derby”. queste le prime parole di Gianluca Mancini, che intorno alle 9:30 di questa mattina ha raggiunto la clinica Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche. Il centrale azzurro nel pomeriggio si è diretto a Trigoria dove in compagnia di Giuseppe Riso, suo agente, ha firmato un contratto quinquennale con la Roma. All’Atalanta 2 milioni per il prestito, 13 per il riscatto più 8 di bonus.
1 milioni circa divide Fiorentina e Roma dalla fumata bianca su Jordan Veretout. In queste ore Gianluca Petrachi sta cercando di limare la distanza con Daniele Pradè, per permettere al francese di raggiungere Roma per le visite mediche. A proposito di Villa Stuart, domani alle 12:30 Nicolò Zaniolo si sottoporrà ai controlli clinici e come preannunciato nei giorni scorsi, già da domani pomeriggio sarà a disposizione di mister Fonseca
De Rossi a sorpresa ha scelto il Boca Juniors. La notizia è arrivata ieri sera dall’Argentina. L’ex capitano della Roma raggiungerà entro il weekend Buenos Aires e firmerà un contratto fino a marzo da 500 mila euro. Decisivo dunque il pressing dell’amico ed ex compagno di squadra, Nicolas Burdisso, attuale ds del Boca. Attenzione ad Almendra, che potrebbe fare il percorso inverso rispetto a De Rossi ed arrivare in giallorosso per una cifra intorno ai 16 milioni di euro.
“Sono felice di giocare nella Roma, ho grandi aspettative per la prossima stagione” queste le parole di Cengiz Under ai microfoni di Roma Tv. Il turco – reduce da sei mesi di parziale inattività – ha anche aggiunto: “Fonseca mi ha colpito, ha molta grinta e ce la sta trasmettendo”
Il Pipita si avvicina. Secondo le ultime indiscrezioni la posizione di Gonzalo Higuain rispetto all’unica offerta, quella giallorossa, si sta ammorbidendo. Il fratello Nicolas si trova a Torino e potrebbe incontrare la società bianconera già nelle prossime ore per definire i dettagli della buonuscita necessaria per definire il suo possibile passaggio alla Roma.
Pillole di mercato: Robin Olsen non interessa al Siviglia. Al contrario di quanto emerso in mattinata, il ds Monchi non sta cercando un nuovo portiere. Zalewski, giovane 2002 della Roma ha rinnovato in giornata il contratto con la società giallorossa fino al 2022. Verde a titolo definitivo all’Aek Atene, Di Livio al Catanzaro, Pezzella in prestito al Modena, Valeu all’Imolese.