IL MESSAGGERO (U. TRANI) – Franco Baldini oggi vola in Danimarca per l’Europeo under 21. Seguirà la manifestazione da general manager dell’Inghilterra, ma i suoi occhi saranno sui giovani che interessano a Luis Enrique (è partito con alcuni nomi indicati dallo spagnolo).
Baldini, dopo la notte passata a Trigoria per parlare con il nuovo tecnico romanista, si dedicherà solo alla nazionale di Capello. Da ottobre varcherà nuovamente il cancello del centro sportivo giallorosso, anche se nei momenti di relax continuerà a lavorare per DiBenedetto e in sintonia con Sabatini. Presto parlerà con i dirigenti della federcalcio inglese per fissare i tempi dell’addio. Non è da escludere l’impiego part time: lui sarebbe contrario, ma la proprietà bostoniana ha già dato l’okay per lasciarlo lavorare anche con l’Inghilterra sino alla fine dell’europeo del prossimo anno.
Adesso alla Roma penserà soprattutto Walter Sabatini, con il supporto di Daniele Pradè che nella nuova società diventerà il braccio destro di Baldini. A parte il discorso con i giocatori e con i procuratori, il diesse lavorerà per definire l’organigramma che, pensato in un modo, sta nascendo in un altro. De la Peña, con il suo doppio ruolo (vice allenatore e uomo di raccordo tra squadra e società), ha allontanato momentaneamente Peruzzi; Tempestilli non sarà più il team manager e resterà nell’area organizzativa. Torna in pista per il ruolo Salvatore Scaglia che in settimana parlerà con Sabatini: conosce quattro lingue (spagnolo, francese, finlandese e inglese) e avendo un buon rapporto con i giocatori, può essere confermato.
In attesa di Claudio Fenucci che sarà il direttore dell’area finanziaria, con l’aiuto di Cristina Mazzoleni, e curerà i rapporti con il Palazzo, Sabatini potrebbe confermare Aurelio Andreazzoli, il tattico di Spalletti che da febbraio ha collaborato con Montella. Andreazzoli è in parola con la Fiorentina, ma i nuovi dirigenti giallorossi lo vorrebbero in campo per spiegare i movimenti ai giocatori. Un italiano tra tanti spagnoli può aiutare nell’apprendere certi esercizi. Si saprà in settimana.
Home Rassegna Stampa Novità nello staff serve anche un tecnico italiano. Andreazzoli verso la conferma