CGR DAY REWIND -“Atalanta squadra fortissima sotto tutti i punti di vista, servirà grande coraggio e la giusta esperienza in campo”. Così Paulo Fonseca alla vigilia della sfida Champions contro l’Atalanta. Il tecnico portoghese ha evitato qualsiasi riferimento alle polemiche sulle dichiarazioni di Petrachi, preferendo dare risposte solo sul campo: “Carles Perez ha giocato bene col Bologna ma non è ancora pronto per iniziare dal 1′ minuto” poi un encomio pubblico per Mkhitaryan: “Può giocare ovunque, è uno dei giocatori più intelligenti che abbia mai conosciuto”
Prima della conferenza, l’intensa rifinitura dei giallorossi a Trigoria: out Mirante, Pastore, Zappacosta, Zaniolo e Diawara. Sicuro il ritorno di Mancini a centrocampo, molto probabile il ritorno da titolare di Fazio, con la conferma di Perotti e di Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. La squadra, partita alle 17 da Fiumicino, ha raggiunto pochi minuti fa Bergamo. Intanto Gasperini: “Mi aspetto una Roma molto motivata. Noi più sereni, ma è il campo che parla”.
A proposito di Diawara, Fonseca oggi in sala stampa ha annunciato che il guineano, dopo le risposte positive alla terapia conservativa, potrebbe esser pronto al rientro in gruppo. La prossima settimana il centrocampista giallorosso, assente dal match di Coppa Italia contro la Juve, forzerà per testare la stabilità del ginocchio.
L’era Friedkin è pronta ad iniziare ufficialmente. In queste ore, secondo quanto raccolto da fonti vicine all’affare, le negoziazioni sono terminate e gli advisor delle due controparti stanno redigendo gli ultimi aspetti dei contratti preliminari: un plico da 500 pagine, compresi allegati, che già nei prossimi giorni a cavallo col fine settimana, saranno sottoposti a revisione, verifica ed eliminazione di eventuali refusi. Piccola sottolineatura sul piano delle cifre: l’operazione sarà definita sulla base di circa 700 milioni di euro. Firme e annunci entro fine mese.