CGR DAY REWIND – A due giorni dal ritorno in campo contro la Samp, Fonseca può sorridere: tutta la rosa a disposizione tranne Pau Lopez, che lascerà spazio a Mirante mercoledì. Questa sera allenamento all’Olimpico alle 21, domani la prima conferenza post-covid. Il tecnico lusitano pensa alla difesa a tre con Ibanez titolare.
Capitolo societario: da una parte la protesta contro Pallotta, dall’altra la voglia di Friedkin di arrivare alla fatidica fumata bianca. Mentre dinanzi alla sede dell’EUR e a Trigoria prosegue la dura presa di posizione dei tifosi contro il presidente giallorosso, il tycoon texano studia un nuovo rilancio per convincere Pallotta e soci a cedere. Entro un mese la proposta con aumento del cash alla firma.
Zaniolo sorride e brucia le tappe in vista del ritorno a pieno regime. Questa mattina il numero 22 giallorosso ha sostenuto e superato brillantemente il primo allenamento completo con i giovani della Primavera. Altri 10 giorni con i ragazzi, poi se tutto filerà liscio, tornerà a lavorare con la prima squadra.
Infine mercato, la Roma lavora alacremente e con fiducia al riscatto di Smalling: incaricato un intermediario croato, Jozo Polac, di condurre in porto le trattative con lo United. Intanto Baldini, che osserva Vertonghen come possibile alternative, cerca di strappare il miglior prezzo possibile per Mkhitaryan all’Arsenal. Schick e Florenzi in quota Fiorentina.