CG-R di SERATA – Stagione sfortunata sul piano fisico per Lorenzo Pellegrini, che dopo due rotture del metatarso, ieri ha rimediato la frattura del setto nasale in un durissimo scontro con Milenkovic. Operato questa mattina a Villa Stuart, il numero 7 giallorosso rimarrà a riposo per circa una settimana. Si punta al recupero per la sfida col Siviglia, nella quale potrà giocare solo con una mascherina protettiva.
Inizia a complicarsi la trattativa per trattenere Chris Smalling. Secondo quanto riporta Repubblica.it, l’affare con il Manchester United in questo momento, è a un punto morto: la richiesta degli inglesi è di 20 milioni di euro, senza sconti. La Roma ha provato a proporre formule con dilazione, ma non è riuscita a ottenere sconti. Anzi. Da qualche ora, allora, i segnali a Trigoria iniziano a essere non troppo positivi.
La Roma recupera Roger Ibanez.Il centrale brasiliano – fermato ai box da un problema muscolare accusato contro l’Inter – oggi è tornato a lavorare in gruppo. Buone notizie anche per Santon e Under, completamente ristabiliti.
A Torino per conquistare la matematica qualificazione alla prossima Europa League. Mercoledì contro i granata Nicolò Zaniolo potrebbe tornare a giocare un match ufficiale dall’inizio a distanza di oltre sette mesi, dopo i sette spezzoni di gara fin qui disputati e le due reti realizzate. Ballottaggio con Carles Perez, che sta attraversando un ottimo momento di forma e che anche contro la Fiorentina ha avuto un impatto decisivo sul match.
40 giorni dopo la sospensione di Petrachi, la Roma rischia di perdere anche il direttore sportivo ad interim: Morgan De Sanctis sta valutando le dimissioni. Il proposito è già stato anticipato all’ad Guido Fienga e potrebbe diventare effettivo entro la fine della stagione. Nelle ultime settimane De Sanctis ha anche smesso di andare allo stadio e di partecipare alle trasferte della squadra.