CG-R di SERATA – Con la cocente delusione di Duisburg, la Roma ha ufficialmente chiuso la stagione 2019-2020. I calciatori giallorossi, rientrati nelle scorse ore a Fiumicino, andranno ora in vacanza e si ritroveranno il 27 agosto per i tamponi e i controlli anti-covid. Non sono in programma le visite mediche di rito, perchè hanno validità annuale quelle sostenute dopo il lockdown a maggio. Il 28 previsto il primo allenamento a Trigoria, il 29 i nazionali partiranno per i ritiri della Nations League
SCOPRI I NOSTRI TOP&FLOP DELLA STAGIONE
Intanto la famiglia Friedkin lavora alla composizione dell’organigramma della prossima stagione. Ryan sarà nominato presidente (ha già comprato casa a Roma). Confermato il CEO Guido Fienga, regista dell’operazione con il nuovo gruppo americano, mentre Franco Baldini saluterà definitivamente dopo 15 anni (non consecutivi) di militanza in giallorosso. Da verificare il futuro di Baldissoni, che potrebbe restare pro tempore come consulente esterno legato all’affair stadio e di Morgan De Sanctis, che probabilmente raggiungerà Ascoli. Si cercano un direttore generale e un direttore sportivo. Il sogno in questo secondo caso è Paratici della Juventus.
LE CIFRE DELL’AFFARE FRIEDKIN-PALLOTTA
Javier Pastore non rescinderà con la Roma. L’argentino si è fermato nuovamente per un riacutizzarsi del problema all’anca. Non convocato per la sfida europea contro il Siviglia, la Roma ha deciso di concerto col calciatore di farlo sottoporre ad intervento chirurgico. Come riporta Gazzetta.it il Flaco si opererà a Barcellona per risolvere una volta per tutte il problema e la Roma sarà al suo fianco in questa battaglia per provare a tornare a giocare.