Era stato già comunicato un mese e mezzo fa, questa sera è arrivata l’ufficialità. L’Arsenal con un comunicato ha annunciato di aver rescisso il contratto di Mkhitaryan (che era ancora valido per una stagione con i gunners). L’armeno dunque si unirà alla Roma a parametro zero. Ancora non nota lunghezza del contratto con i giallorossi.
Ufficiale la rescissione di #Mkhitaryan con l'#Arsenal: firmerà un nuovo contratto con la #AsRoma https://t.co/vYoZtuYbCJ
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) August 31, 2020
L’armeno su Instagram ha scritto il suo primo pensiero dopo l’ufficialità: “ Sono lieto di annunciare che sono entrato definitivamente a far parte dei giallorossi. Innanzitutto, vorrei ringraziare l’Arsenal, il suo personale e i milioni di gunners, tutti coloro che mi hanno supportato nell’ultimo anno e mezzo. Un ringraziamento speciale va ad Arsene Wenger per avermi portato al club e per la sua fiducia in me. Ora la preparazione inizia con la mia nuova sfida e il mio secondo anno in Serie A. Amo la città di Roma, amo questo club e conto i tifosi nel mio cuore. Darò tutto il mio impegno per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi!”.
L’accordo dovrebbe essere per due anni di contratto: uno più opzione per il secondo al susseguirsi di determinate condizioni sportive.