C-GR di SERATA – Dopo giorni di attesa, sembra essersi sbloccato il mercato estivo della Roma. Nel primo pomeriggio a Fiumicino è sbarcato Kumbulla: il giovane centrale dell’Hellas sarà acquistato per una cifra vicina ai 30 milioni, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Operazione in cui rientreranno a parziale compensazione i cartellini di Cetin (7 milioni), Cancellieri – giovane primavera – e un altro ragazzo. Visite mediche nel tardo pomeriggio a Villa Stuart.
Per l’arrivo di Kumbulla, la Roma ha chiuso a sorpresa un’altra cessione: si tratta di Cengiz Under che passa al Leicester. 3 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 24. Il turco volerà già nelle prossime ore in Inghilterra per le visite mediche e le firme.
Valzer attaccanti, si attende il sì definitivo di Milik: questa mattina il polacco ha lasciato Castel Volturno senza svolgere la consueta seduta d’allenamento. Nel pomeriggio il suo agente, David Pantak, ha raggiunto Roma per definire l’accordo economico con Fienga: offerto un quinquennale a 5 milioni, si attende la fumata bianca in serata. Edin Dzeko è pronto a raggiungere Pirlo a Torino per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Parallelamente la Roma valuta De Sciglio in prestito con diritto di riscatto.
News dal campo: Bruno Peres è risultato finalmente negativo al Covid. Il brasiliano era l’ultimo calciatore affetto dal coronavirus. A Verona probabile presenza dal 1′ minuto di Karsdorp (comunque destinato al Genoa) sull’out di destra.