Per Zaniolo è tutto un dejavu. Dopo il primo grave infortunio dello scorso gennaio, il lungo percorso di recupero ultimato con il ritorno in campo a luglio e purtroppo la nuova rottura del legamento crociato del ginocchio, il numero 22 giallorosso – superato un momento di inevitabile e comprensibile sconforto – è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico lo scorso 13 settembre in Austria. Da quel giorno Zaniolo ha ricominciato la sua personale scalata verso il ritorno in campo e oggi ha postato su Instagram un messaggio chiaro ed eloquente: “I’m coming back…”.
Non è un post casuale. Il recupero di #Zaniolo procede bene. Ha raggiunto l'ultimo stadio riabilitativo prima del 'ritorno sul campo'. Tra qualche giorno Nicolò potrà iniziare a correre, con step di riatletizzazione e carichi di lavoro crescenti.@ReteSport pic.twitter.com/YNRMd8nTBs
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) November 17, 2020
Una battuta social non casuale perchè, dopo due mesi, la prima fase della riabilitazione è quasi ultimata. Il gioiello della Roma st infatti per ultimare l’ultimo stadio del percorso riabilitativo a seguito del quale, già nei prossimi giorni, ricevuto l’ok definitivo dallo staff medico che lo tiene costantemente sotto controllo, potrà tornare a correre, prima individualmente poi sul campo. Step by step, Zaniolo dunque vede apparire la luce in fondo a questo nuovo tunnel, con la voglia di tornare solo quando sarà realmente al 100%.