Ieri il primo passo nel riavvicinamento tra Fonseca e Dzeko – il bosniaco ha svolto l’allenamento insieme ai giocatori non impiegati nella sfida con l’Hellas -, ma la giornata di oggi sarà un altro step necessario nel processo di risanamento della frattura. La fascia di capitano, per il momento, rimane sul braccio di Lorenzo Pellegrini – sabato con la Juve sarà Cristante a portarla, vista l’assenza per squalifica del numero 7 -, ma ciò che più conta al momento è che l’attaccante bosniaco dovrà recuperare considerazione nelle gerarchie del tecnico.
Come scrive il Corriere della Sera, in questo caso l’infittirsi del calendario – il 18 febbraio la partita d’andata contro il Braga – potrebbe giocare in favore del numero 9. Rimane l’opzione di schierare Mkhitaryan falso nueve, ma in questo caso la frattura tra Fonseca e il centravanti sarebbe definitiva.
Intanto rimane aperto il ballottaggio per chi occuperà il posto di Pellegrini contro i bianconeri: in lizza Cristante, Villar e Veretout, da schierare in posizione più avanzata rispetto al solito. Difficile l’opzione El Shaarawy, non ancora pronto dopo mesi di allenamenti individuali.