CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia di Benevento-Roma, queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso:
Tanta disponibilità dei calciatori a Braga, nonostante l’emergenza, questo sacrificio si aspetta anche domani?
“Sì mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, questo spirito del gruppo, giocatori che hanno fatto altre posizioni, con sacrificio. Questa è la mentalità che vogliamo nella Roma e dobbiamo mantenerla”
Cristante come sta?
“Non sarà della partita, non è pronto per giocare, è vero che abbiamo ancora un giorno ma non ci sarà”
Al fianco di Mancini può rigiocare Spinazzola da centrale?
“E’ una possibilità sicuramente domani”
Chi giocherà tra Dzeko e Mayoral?
“Vediamo domani”
Zaniolo ha detto che recupererà per Aprile. E’ una stima verosimile?
“Mi piace la sua voglia di tornare il prima possibile, ma stiamo lavorando soprattutto per farlo tornare al 100% al tempo giusto. Penso che con il lavoro che stiamo facendo, non sarà importante il giorno preciso, ma un ritorno al top”
Spinazzola sta giocando la migliore stagione della carriera, cosa è cambiato in lui?
“Penso che il modulo sia importante per i suoi movimenti e le sue caratteristiche, certamente lo favorisce. Chiaramente giocando tante partite ha acquisito fiducia e sta disputando una bellissima stagione”
Il campo di Braga ha inciso sugli infortuni?
“Fisicamente è stata una partita difficile, il campo era pesantissimo per la pioggia delle ore precedenti, ma non penso sia stato il principale motivo dell’infortunio di Cristante. Bryan non ci sarà domani, ma crediamo di averlo giovedì”
Sta nascendo una Roma di giovani interessanti. Quando sapremo se sarà lei ancora ad allenarli?
“Non è importante questo per me, ora conta solo il preseente. Sicuramente si sta creando un gruppo importante, con continuità di rosa e giovani che possono continuare a crescere”
Diawara può giocare due partite in 4 giorni? Smalling e Kumbulla?
“Diawara può giocare due partite consecutive, ma non so se giocherà domani. Kumbulla e Smalling stanno meglio, penso che Marash tornerà prima”
Ha deciso di ricambiare gerarchie dei portieri come mai?
“Non abbiamo gerarchie, con Marco Savorani valutiamo ogni giorno chi sta meglio, penso che ora Pau stia giocando bene, ha continuità di rendimento ma anche Mirante sta bene”
Reynolds?
“E’ stato fermo per due mesi, ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare fisicamente. Adesso si trova negli Stati Uniti per risolvere dei problemi burocratici, ma stiamo lavorando affinchè arrivi a lavorare integralmente in gruppo”
Sta valutando un cambio di modulo?
“Ho pensato a tante soluzioni, ma vedrete domani”
Il Benevento?
“E’ una squadra forte, organizzata, che costruisce con criterio la manovra offensiva e molto pericolosa ad aggredire la profondità, servirà concentrazione massima nella gestione dello spazio alle nostre spalle, sono molto aggressivi, servirà una buona partita difensiva”