“Il sorteggio è quello che è, ma sarà un confronto difficile perché lo Shakhtar è una squadra molto esperta nelle competizione europee” così Tiago Pinto, sul doppio confronto con gli ucraini, ai microfoni del sito ufficiale della Roma.
“Hanno un ottimo allenatore, il portoghese Luis Castro, e una buona molto squadra. Di sicuro sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca che ha una grande storia con lo Shakhtar. Quindi sarà una grande occasione per lui”.
“In Europa League, come nelle competizioni nazionali, vogliamo migliorare le nostre prestazioni ed ottenere i migliori risultati possibili. Vogliamo provare a raggiungere le fasi finali”, ha continuato. “Penso che le partite contro il Braga abbiano dimostrato che stiamo giocando meglio, che stiamo migliorando il nostro livello e meritiamo di andare al turno successivo e continuare a godere dei buoni risultati in questa competizione”, ha detto il portoghese.
Infine, un pensiero sulle possibilità del club nella competizione: “Penso che più che pensare alla finale, dobbiamo pensare partita per partita. Sappiamo che avremo due grandi battaglie, due grandi finali contro lo Shakhtar, e la nostra mentalità deve essere che ogni partita è una finale e noi dobbiamo lottare fino in fondo per qualificarci e non preoccuparci della finale di Danzica”.