Non c’è tempo di festeggiare la vittoria con lo Shakhtar che domenica alle 15 torna la Serie A, c’è Parma-Roma. Partita importante per mantenere alto il morale dei ragazzi di Fonseca, mentre il Parma cercherà disperatamente punti salvezza. Ci sono 34 punti di differenza: la Roma è quarta con 50 punti mentre il Parma è diciannovesimo con 16 punti. Questa sarà la sfida numero 54 tra le due squadre: 33 vittorie giallorosse, 10 pareggi e 10 vittorie per i crociati.
Parma in piena emergenza per le assenze: non ci saranno gli infortunati Gagliolo, Gervinho, Cornelius, Inglese e Iacoponi oltre allo squalificato Kucka. D’Aversa recupera Conti, che sarà titolare a destra, e il giovane Zirkzee, in ballottaggio con Mihaila per una maglia nel tridente.
Fonseca perde Mkhitaryan e Smalling e deve fare i conti con la stanchezza dei suoi. In difesa torna Ibanez a completare la difesa con Mancini e Cristante. Bruno Peres dovrebbe far rifiatare Karsdorp mentre è confermato Spinazzola a sinistra. A centrocampo Villar e Diawara con Pedro e Pellegrini a supportare uno tra Mayoral e Dzeko.
Queste le probabili formazioni:
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Mihaila; Karamoh, Man.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mayoral.
L’arbitro sarà Marco Piccinini, della sezione di Forlì, con Di Bello al Var.