Dopo lo stop – quasi definitivo – alla trattativa Xhaka, la Roma ripensa con forza a Teun Koopmeiners. Come riferisce gazzetta.it, il calciatore ieri ha parlato della sua situazione di mercato, di fatto confermando il concreto interesse dei giallorossi e dell’Atalanta. “Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio. Nella mia testa c’è molto da fare. Questa situazione porta stress, perché alla fine ci pensi ogni giorno. Se il trasferimento non avverrà prima dell’inizio della stagione dovrò solo giocare bene e mettere più minuti possibile nelle gambe”.
Del resto, Koopmeiners e l’Az si sono parlati da tempo ed entrambi sanno perfettamente quello che vogliono. “Capisco che la gente pensi che io abbia detto addio al club da tempo, ma soprattutto in questo periodo, contraddistinto dal coronavirus, un addio è vero solo al momento delle firme. Come ho detto è una situazione stressante, ma riesco ad essere abbastanza calmo, anche perché sono in una situazione di lusso: l’Az non è un club che voglio lasciare a tutti i costi”.
Poi gli vengono chiesti i nomi dei club che lo vogliono, lui risponde così: “I colloqui sono in pieno svolgimento”. E quando gli parlano di Atalanta e Roma, lui si limita ad un sorriso e a confermare con un gesto di assenso della testa. Come dire, sì, sono loro due le squadre. La speranza per Koopmeiners è che tutto si risolva presto, magari anche prima del 14 agosto, quando l’Az farà il suo esordio nella Eredivisie in casa dell’RKC Waalwijk. In caso contrario, appunto, metterà minuti nelle gambe, sperando che si risolva tutto entro la fine del mercato estivo.