Cska Sofia-Roma, la probabile formazione giallorossa: più facile il 3-5-2 con Abraham-Zaniolo...

Cska Sofia-Roma, la probabile formazione giallorossa: più facile il 3-5-2 con Abraham-Zaniolo in attacco

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Cagliari vs Roma

Emergenza sì, ma altre disfatte no. Josè Mourinho, nelle prime dichiarazioni della vigilia, ha dettato la linea in vista del match di domani contro il CSKA Sofia. Lo scorso anno i giallorossi – come oggi in Conference League – giocarono sempre a Sofia l’ultima inutile sfida del girone di Europa League, perdendo malamente. Questa volta i giallorossi – almeno nelle intenzioni della vigilia – vogliono disputare una gara vera, vincere e sperare in un passo falso del Bodo, per riacciuffare in extremis il primo posto.

Non sarà facile per Mou schierare però una formazione competitiva, con diversi dubbi a partire dal modulo. Sicuramente tra i pali ci sarà Fuzato, alla prima uscita ufficiale in questa stagione, vista l’assenza di Rui Patricio. In difesa – qualora il tecnico giallorosso optasse per la difesa a tre – Mancini (squalificato contro lo Spezia) affiancherà Ibanez e Kumbulla. Sugli esterni spazio a Karsdorp e Vina, con Cristante, Veretout e probabilmente Villar (favorito su Diawara) a centrocampo. In attacco Abraham-Zaniolo.

In caso di difesa a quattro, Mancini e Kumbulla centrali, con Vina e Karsdorp sugli esterni. Poi Cristante-Veretout in mediana, con Shomurodov a sinistra, Zaniolo a destra, Villar dietro Abraham. Ipotesi quest’ultima decisamente complicata vista l’assenza di parecchi trequartisti (Pellegrini, El Shaarawy, Perez e Mkhitaryan).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.